Spedizione gratuita per ordini superiori a 50 €.

Termini e condizioni

Informazioni sull’azienda

PATRIS, research and development, production and marketing, Ltd.
Pecarjeva ulica 20
SI – 1231 Ljubljana

Partita IVA: SI65174178
Numero di registrazione: 8763615000

Indirizzo e-mail: help@patris-health.com

(in questi Termini e Condizioni ci si riferisce al fornitore come noi, ci, nostro)

Informazioni sui termini e le condizioni

I termini e le condizioni sono accessibili in formato pdf qui.

Vi chiediamo di leggere attentamente questi termini e condizioni prima di utilizzare il nostro sito web ed effettuare un acquisto. Quando utilizzate il nostro sito Web, accettate questi termini e condizioni.

Questi termini e condizioni diventano validi al momento dell’acquisto. Diventano vincolanti quando voi, come cliente, effettuate un ordine (ordine online).

Tipologia di utenti

“Voi” sta per una persona che visita o utilizza il nostro sito web e i nostri servizi.

Quando un visitatore utilizza i contenuti del nostro sito Web, diventa un utente. Quando un utente effettua un ordine, diventa un cliente.

Potete effettuare un ordine come ospite o registrarvi creando un account.

È possibile creare un account sul sito web durante il pagamento (fare clic su “Crea un account”) o nella pagina “Il mio account”.

Gli utenti registrati possono accedere sempre ai propri account utente su https://www.patris-health.it/il-mio-account/. Il nome utente corrisponde all’indirizzo e-mail dell’utente e la password è quella inserita durante la creazione di un account. Se un utente registrato desidera modificare la password o altri dati personali, può farlo in qualsiasi momento nell’account dell’utente (cliccare qui).

Come si può effettuare un ordine?

1. Scegliere un prodotto

Navigate tra i vari prodotti che trovate sul nostro sito web.

2. Cliccate sul pulsante “Aggiungi al carrello”.

Aggiungerete il prodotto al carrello.

Su ogni tipo di computer, il carrello è sempre visibile nell’angolo in alto a destra.

  • Il numero dei prodotti nel carrello è sempre visibile nella colonna “Quantità”.
  • Per aggiungere un ulteriore prodotto al carrello, carcatelo nel negozio e aggiungetelo al carrello.
  • Per rimuovere un prodotto dal carrello, cliccate sulla croce (X) sul lato sinistro del prodotto elencato nel carrello.
  • Per modificare il numero di un determinato prodotto nel carrello, modificate la quantità nella colonna “Quantità” di uno specifico prodotto.
  • Se modificate il numero di prodotti nel carrello, dovete aggiornare il carrello. Per aggiornare il carrello, fate clic sul pulsante “Aggiorna carrello”.

3. Cassa

Compilate i dati per la consegna e scegliete il metodo di pagamento che preferite.

Potete anche effettuare un ordine per telefono +386 30 347 400 o e-mail a orders@patris-health.com.

Quando avete completato l’ordine, cliccate sul pulsante “Cassa” e inserite alcuni dettagli di cui abbiamo bisogno per elaborare il vostro ordine.

Su ogni tipo di computer, il pulsante “Cassa” è accessibile anche dal menù a discesa Carrello nella parte superiore destra del sito web.

Alla cassa, vi chiederemo le seguenti informazioni:

  • Nome e Cognome
  • Nazione
  • Indirizzo
  • Codice postale
  • Città/comune
  • Numero di telefono
  • Indirizzo e-mail

Se desiderate che l’ordine venga spedito ad un indirizzo diverso, selezionate “Spedire a un indirizzo diverso?” e inserite l’indirizzo.

Scegliete il metodo di pagamento che preferite

Accetto Termini e condizioni Alla fine, sarà necessario confermare di aver letto i Termini e le condizioni (selezionare “Accetto Termini e condizioni”).

Cliccate sul pulsante “Effettua ordine”.

Se non spuntate un campo obbligatorio (contrassegnato con “*”), il sistema ve lo ricorderà. Se avete già inviato l’ordine, ma desiderate modificarlo, o se avete bisogno di aiuto con l’ordine di acquisto, scriveteci a help@patris-health.com.

Se l’ordine va a buon fine, verrà visualizzato un messaggio con i relativi dettagli. Riceverete la conferma dell’ordine all’indirizzo e-mail che avete utilizzato con il vostro ordine.

Metodi di pagamento

Vi chiediamo di pagare in anticipo per tutti gli ordini, dato che questa è la pratica abituale per l’acquisto online.

Offriamo i seguenti metodi di pagamento:

Stripe

Stripe è un processore di pagamento riconosciuto con carta di credito. Inserite i dettagli della vostra carta sul nostro sito web per pagare il vostro ordine.

Le carte di credito accettare sono Visa, Mastercard, Maestro, American Express.

Non raccogliamo i dati di pagamento dei nostri clienti. Le transazioni con carte di credito vengono elaborate e protette direttamente da Stripe.

Consegna

Imballiamo il vostro ordine in una confezione discreta. La confezione sarà priva di commenti sul contenuto. Solo voi saprete cosa c’è dentro la confezione.

È previsto un costo fisso di 3,95 EUR per la consegna standard per ordini inferiori ai 50 EUR.

La consegna è gratuita per ordini superiori ai 50 EUR.

Il prezzo finale dell’ordine include le spese di spedizione. Quando pagate l’ordine, significa che pagate sia i prodotti, che le spese di spedizione. Non vi verranno addebitati costi aggiuntivi per la consegna all’interno dell’Unione Europea.

Ordini effettuati prima delle 13:00 Spediamo gli ordini lo stesso giorno lavorativo se riceviamo la conferma di pagamento per lo specifico ordine entro le 13:00 (da Stripe o dalla nostra banca).

Ordini effettuati dopo le 13:00 Quando effettuate un ordine e pagate i prodotti ordinati dopo le 17:00, spediamo gli articoli il giorno lavorativo successivo.

Ordini effettuati sabato, domenica e festivi Se effettuate un ordine nei giorni non lavorativi come sabato, domenica o festivi, spediremo l’ordine il primo giorno lavorativo successivo, dopo aver ricevuto la conferma di pagamento.

Il tempo di consegna dipende dal corriere, ma di solito in Europa occorrono 4-5 giorni.

Se non abbiamo i prodotti in magazzino, vi informeremo via e-mail o telefonicamente per indicarvi la data di consegna stimata. Di solito, ogni prodotto esaurito è nuovamente disponibile entro un tempo ragionevole.

Prezzi e disponibilità

Tutti i prezzi dei prodotti elencati nel negozio online includono l’imposta sul valore aggiunto (IVA).

I prezzi dei prodotti non includono le spese di consegna.

I prezzi dei prodotti sono validi al momento dell’acquisto e fino all’annullamento. Ci riserviamo il diritto di modificare i prezzi senza preavviso. Se modifichiamo il prezzo durante il checkout,vti consentiamo di acquistare tali prodotti a un prezzo inferiore oppure avrete sempre la possibilità di annullare l’ordine.

Offerte speciali e sconti

A volte facciamo delle offerte speciali di alcuni prodotti specifici o pacchetti di prodotti o offriamo degli sconti. Gli sconti sui prodotti non sono cumulabili. Se un prodotto è già scontato, gli altri sconti disponibili non sono applicabili se non diversamente specificato.

Contratto e cancellazione

Il contratto tra un cliente (voi) e noi è concluso nel momento in cui vi confermiamo l’accettazione dell’ordine (dopo aver effettuato un ordine, riceverete la conferma dell’ordine tramite e-mail).

Archiviamo i contratti elettronicamente. Se effettuate un ordine come utente registrato, potete accedere al contratto nel vostro account. Se avete effettuato un ordine come ospite, conserveremo i contratti archiviati e saranno a vostra disposizione su richiesta. Dal momento della conclusione del contratto (quando si riceve una conferma d’ordine via e-mail), tutti i prezzi e le altre condizioni sono fissi e si applicano a noi come fornitore e a voi come cliente.

Se desiderate annullare l’ordine, potete farlo entro 1 ora dall’ordine. Inviateci un’e-mail a help@patris-health.com.

Se non annullate l’ordine entro 1 ora, significa che un contratto è concluso e noi evaderemo il vostro ordine.

Fatture

Riceverete la fattura al ricevimento degli articoli ordinati. La fattura contiene tutte le informazioni necessarie dalla legge applicabile su di noi, il fornitore, i prodotti ordinati, il prezzo, l’imposta sul valore aggiunto e tutti gli altri costi relativi all’acquisto.

Con il vostro ordine dovreste inserire solo informazioni corrette e valide. Non sono possibili obiezioni e richieste di modifica delle informazioni successivamente alla fattura.

Diritto di recesso

Lei ha il diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni. Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni dal giorno in cui ei o un terzo, diverso dal vettore e da lei designato, acquisisce il possesso fisi-co dell’ultimo bene.

Per esercitare il diritto di recesso, lei è tenuto a informarci l’azienda PATRIS d.o.o., Pecarjeva ulica 20, SI-1231 Ljubljana, posta electronica: aiuto@patris-health.it della sua decisione di recedere dal presente contratto tramite una dichiarazione esplicita (ad esempio lettera inviata per posta, posta elettronica).

Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che lei invii la comunicazione relativa all’esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso.

Effetti del recesso

Se lei recede dal presente contratto, le saranno rimborsati tutti i pagamenti che ha effettuato a nostro favore, compresi i costi di consegna (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dalla Sua eventuale scelta di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna standard da noi offerto), senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui siamo informati della sua decisione di recedere dal presente contratto. Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento da lei usato per la transazione iniziale, salvo che lei non abbia espressamente convenuto altrimenti; in ogni caso, non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso. Il rimborso può essere sospeso fino al ricevimento dei beni oppure fino all’avvenuta dimostrazione da parte del consumatore di aver rispedito i beni, se precedente.

È pregato di rispedire i beni o di consegnarli a noi all’indirizzo PATRIS d.o.o., Pecarjeva ulica 20, SI-1231 Ljubljana, posta electronica: aiuto@patris-health.it, senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui ci ha comunicato il suo recesso dal presente contratto. Il termine è rispettato se lei rispedisce i beni prima della scadenza del periodo di 14 giorni. I costi diretti della restituzione dei beni saranno a Suo carico.

Lei è responsabile solo della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le
caratteristiche e il funzionamento dei beni.

Reclami e garanzia

Se desiderate presentare un reclamo, vi preghiamo di inviarcelo via e-mail all’indirizzo aiuto@patris-health.it. Se è necessario applicare una garanzia, seguiremo la legge sulla protezione dei consumatori e la nostra garanzia interna di qualità Patris Health.

Sicurezza e protezione dei dati personali

Siete pregati di leggere la nostra Informativa sulla privacy.

Utilizzo dei Cookie

Si prega di leggere la nostra politica sui cookie.

Gestione dei reclami e risoluzione delle controversie

Seguiamo le disposizioni normative per la protezione dei consumatori e cercheremo di risolvere qualsiasi controversia a vostro vantaggio e soddisfazione.

Se non siamo in grado di risolvere una controversia, un tribunale competente a Lubiana, in Slovenia, intraprenderà le procedure per risolvere potenziali controversie.

Potete sempre contattarci per qualsiasi reclamo che potreste avere via e-mail a help@patris-health.com. Tratteremo ogni reclamo in modo confidenziale. Entro cinque giorni lavorativi al più tardi, vi informeremo del ricevimento del reclamo, con una spiegazione delle ulteriori procedure e il tempo stimato per l’elaborazione del reclamo. Vi terremo informati sui progressi.

Limitazioni della responsabilità

Nonostante la grande cura e l’impegno per fornire le informazioni più aggiornate e accurate, potrebbero verificarsi delle informazioni errate sui prezzi e sulla disponibilità. In tal caso, vi informeremo della modifica. Avrete la possibilità di annullare l’ordine, accettare le nuove condizioni o sostituire il prodotto ordinato.

È necessario utilizzare i prodotti ordinati secondo le Istruzioni per l’uso. Non siamo responsabili per eventuali danni che potreste subire voi, un cliente o un utente se le istruzioni per l’uso non vengono seguite rigorosamente.

Accettazione e modifiche dei termini e delle condizioni

Quando si utilizza il nostro sito Web, si accettano questi Termini e condizioni. Se non siete d’accordo con questi Termini e Condizioni, dovreste astenervi dall’acquisto.

Ci riserviamo il diritto di modificare i Termini e le Condizioni senza preavviso. Vi consigliamo di leggere i Termini e le condizioni ogni volta che utilizzate il nostro sito web.

Per qualsiasi domanda, contattateci tramite e-mail all’indirizzo help@patris-health.com.

I Termini e Condizioni sono validi dal 13.01.2021 e sono stati aggiornati l’ultima volta il 16.06.2023.

Spedizione gratuita in UE

Su tutti gli ordini superiori a 50 €.

Consegna discreta

Senza segni sul contenuto del pacco.

Garanzia di qualità

Sostituzione o rimborso.

Pagamento sicuro al 100%

Stripe / MasterCard / Visa